MENU

Il GT Open 500 di Monza, round conclusivo della stagione, è stato vinto da James Kell e Dean MacDonald al volante della McLaren GT Greystone, ma ha incoronato campioni 2024 della serie Simon Reicher e Christopher Haase sulla Audi R8 di Eastalent Racing, secondi sotto la bandiera a scacchi.

20241023 1 news 01
Il duo Greystone, alla terza apparizione nella serie, ha conquistato la loro prima vittoria grazie ad una condotta di gara perfetta, iniziata la scelta strategica intelligente di partire con gomme da bagnato sulla pista che si stava asciugando. Il podio della gara è stato completato dal Motopark Mercedes di Lukas Dunner-Kuba Giermaziak.

20241023 1 news 02
L'altro principale contendente al titolo, Alessio Deledda dell'Oregon Team Lamborghini condiviso con Jordan Pepper, ha difeso strenuamente le sue possibilità fino alla fine della gara, ma i suoi sforzi sono stati vanificati da una foratura negli ultimi giri. L'italiano chiude la stagione al secondo posto davanti a Nicola Marinangeli-Vincent Abril, oggi quarti, mentre l'Oregon Team conquista il titolo a squadre.

20241023 1 news 03
Da segnalare il ritorno in pista a Monza di Rubens Barrchello, detentore del record sul tracciato brianzolo dove ha vinto tre GP di Formula 1. E ancora una volta il brasiliano non ha smentito il suo feeling con il “Tempio della Velocità”, ottenendo il miglior tempo in Q2 al volante della Lamborghini Huracan del Barone Rampante, team che ha ritrovato a distanza di trent’anni e che lo lanciò verso la massima categoria.

20241023 1 news 04
In occasione del round finale a Monza, GT Sport e Michelin hanno annunciato il prolungamento della loro partnership per altri tre anni. Michelin è il fornitore ufficiale di pneumatici dell'International GT Open dal 2015, nelle ultime dieci stagioni, e della GT Cup Europe sin dalla sua nascita nel 2019. Continuerà a fornire i suoi prodotti e il suo supporto tecnico nelle stagioni 2025-27, con l'assistenza di Neumáticos Álvarez per la vendita e l'assistenza in pista. L'accordo è stato annunciato pubblicamente nel corso di un incontro con la stampa da Jesús Pareja, CEO di GT Sport, e Jean-Philippe Desfarge, Direttore Customer Racing Michelin Europe.

20241023 1 news 05