La stagione 2024 degli eventi targati PNK Motorsport ha avuto il suo epilogo nel fine settimana sul Misano World Circuit, con le volate finali per l’assegnazione dei titoli nelle numerose categorie che hanno regalato spettacolo in pista.
Nella Coppa Italia Turismo Denis Babuin ha messo la sua firma su entrambe le gare di questo round finale. I titoli sono invece andati a Demir Eröge, nella Prima Divisione TCR Sequenziale, mentre nella Seconda Divisione TCR DSG ha prevalso Francesco Cardone e nella Terza Divisione il primato è andato a Matteo Pioppi.
I titoli National GT Challenge sono andati a Riccardo Romagnoli per il Gruppo GT CUP, vincitore di entrambe le gare in Riviera, mentre nel Gruppo GT CUP LITE il primato è andato a Lorenzo Cossu, che ha festeggiato con il terzo gradino del podio nella gara-2 di Misano.
Tutto secondo copione nella Youngtimer Cup, dove Federico Borrett dopo la pole position si è imposto in entrambe le gare, con Pucciarelli e Compagnoni che si sono scambiati le piazze d’onore, assicurandosi quel titolo già sulla mensola di casa alla vigilia del weekend adriatico.
Un inconveniente al cambio ha fermato la corsa verso il titolo Alfa Revival Cup di Giacomo Barri proprio quando il pilota comasco, autore della pole position e del giro più veloce in gara, sembrava potesse controllare la gara alle spalle del leader Davide Bertinelli, che oltre alla gara ha fatto suo il secondo titolo della serie dedicata ai Biscioni da corsa.
A Niccolò Bettini non è bastata una doppietta nelle due combattutissime gare per strappare il titolo al “cannibale” Marco Visconti, che ha festeggiato con la piazza d’onore in gara-1.
Nonostante il titolo già assegnato a Paolo Tartabini nella gara precedente, non sono mancati duelli incandescenti nelle due gare della RS Cup, con Riccardo Rogari che in gara-1 ha avuto la meglio sul campione in carica, che siè prontamente rifatto in gara-2. Gli altri titoli sono andati a Manuel Stefani nella 1.3 Turbo, Luigi Ferrari nella Under 25 e Walter Lilli nella Over 50.
Ph Claudio Signori