La nuova Corvette Stingray, la prima a motore centrale posteriore nei 67 anni di storia di questo modello, sarà disponibile in Italia nella seconda metà del 2021 tramite il Gruppo Cavauto. In Italia vengono proposti gli allestimenti coupè e cabrio nella speciale e super accessoriata versione Launch Edition. 

Giunta alla ottava generazione, perciò identificata con la sigla C8, è certamente molto attesa per la sua inedita configurazione meccanica, le sue linee da supercar accompagnate da elevati standard prestazionali, pur mantenendo la tradizionale fruibilità nell’uso quotidiano, e una serie di dotazione completa di accessori.

Infatti, dato che la Casa americana riconosce ai clienti europei di vetture sportive una maggiore esigenza sia in termini di handling sia come dinamica di guida, ha deciso di commercializzare fin da subito nel vecchio continente la Corvette Stingray nell’allestimento più “cattivo” e completo, che comprende il pacchetto Z1 Performance e quello 2LT che riguarda le finiture, rendendo anche disponibile la speciale versione Launch Edition dotata dello step 3LT, il più alto di personalizzazione per una Corvette, che oltre a dettagli interni ed esterni in carbonio prevede anche il sistema di sospensioni magnetic Ride Control.

Il Pack Z51, invece, comprende la regolazione manuale della taratura sospensioni, impianto frenante Brembo con dischi maggiorati, differenziale elettronico a slittamento limitato, rapporto più corto e pacchetto aerodinamico con splitter anteriore e spoiler posteriore.

Il “cuore” della nuova Corvette Stingray è rappresentato dal nuovo motore smallblock V8-LT2 6.2 da 495 CV e 637 Nm di coppia, abbinato ad un cambio a 8 rapporti con doppia frizione.

I prezzi (IVA inclusa) in Italia partono da 102.500 euro per la Coupè e 109.680 euro per la Convertibile, con garanzia di 3 anni o 100.000 km.