Poltu Quatu Classic torna sulla scena dei grandi eventi internazionali con la quinta edizione del Concorso d’Eleganza per auto d’epoca in programma nel fine settimana dal 10 al 12 luglio.
Per l’occasione autentici gioielli a quattro ruote, provenienti dalle più importanti collezioni italiane e straniere, sfileranno sulle strade della Costa Smeralda e, sabato sera in notturna dopo la cena di gala nella celebre Piazzetta illuminata a giorno, davanti alla Giuria del Concorso presieduta da Paolo Tuminelli e della quale farà parte anche Fabrizio Giugiaro che disegnerà il premio “Best in Show” che sarà assegnato all’auto vincitrice.
Le novità inserite nel programma di quest’anno riguardano soprattutto la giornata di sabato, con un suggestivo tour panoramico della Costa Smeralda che inizierà la mattina. Il resto della giornata sarà all’insegna del relax, nella spiaggia Vesper di Capriccioli resa celebre dal film “007-La spia che mi amava”. Quindi ritorno a Poltu Quatu con passaggio ed esposizione delle auto del Concorso a Porto Cervo all’ora dell’aperitivo. I più temerari potranno provare l’ebbrezza dell’alt velocità in mare con la “Off Shore Experience” insieme al 5 volte campione del Mondo Aaron Ciantar.
La GFG Style di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro porterà in Sardegna in anteprima mondiale i due prototipi che avrebbero dovuto essere presentati al Salone di Ginevra, poi cancellato: la GFG Vision 2030 e la Bandini Dora.
INei prossimi giorni gli organizzatori renderanno noti i nomi delle classi del Concorso. Per la cronaca, l’anno scorso il Concorso d’Eleganza Poltu Quatu Classic ha visto rionfare il marchio Ferrari, dopo che nelle edizioni precedenti il successo era andato ad automobili Alfa Romeo e Bugatti. Quale sarà l’automobile più elegante dell’estate 2020?