Le prime due Cupra Leon Competiciòn TCR debutteranno nel fine settimana al Mugello in occasione del primo round del Campionato TCR Italy 2020.
A portarle in pista, per i colori Cupra Italia, saranno l’attuale campione TCR Italy in carica, Salvatore Tavano, e Simone Pellegrinelli, che dopo due anni di stop torna in pista e in “famiglia”, avendo vinto nel 2013 la Seat Ibiza Cup.
La Leon Competicòn, basata sulla nuova Cupra Leon, sfoggia una nuova carrozzeria che può vantare un miglioramento aerodinamico sia a livello di penetrazione sia come deportanza. Modificata anche la cinematica delle sospensioni, così come la distribuzione dei pesi sui due assi.
Il quattro cilindri turbo benzina 2.0, abbinato a un cambio sequenziale a sei rapporti, eroga 340 CV a 6.800 giri/min e una coppia di 410 Nm, consentendo alla nuova Cupra Leon Competiciòn di bruciare lo 0-100 km/h in 4,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 260 km/h.
A fine mese arriverà in Italia un’altra Cupra Leon Competiciòn per la Elite Motorsport, che in collaborazione con MP Italia la schiererà nelle serie italiana ed europea.