Sono passati 56 anni ma i ricordi del grande trionfo ottenuto al Rally di Monte Carlo 1964 dalla Mini classica #37 pilotata dall’allora trentenne nordirlandese Patrick “Paddy” Hopkirk non sono sbiaditi.
In suo onore, Mini presenta ora un modello con design e caratteristiche di equipaggiamento esclusivi per celebrare uno dei risultati più spettacolari nella storia delle competizioni internazionali. La “Mini Paddy Hopkirk Edition” sarà disponibile dal mese di ottobre 2020 per modelli selezionati come Mini Cooper S 3 porte, Mini Cooper S 5 porte e Mini John Cooper Works.
Elementi distintivi di questa edizione dedicata saranno, ovviamente, il numero 37 ben “stampato” sulle portiere, la colorazione della carrozzeria Chili Red con tetto e striscia bianca sul cofano motore che si ispirano al modello storico, la firma di Hopkirk riprodotta sul battitacco e sulla banda bianca dal lato pilota, così come la famosa combinazione di numeri e lettere 33 EJB della targa, ed i cerchi in lega John Cooper Works da 17” nel design Track Spoke Black oppure da 18” nel design Cross Spoke Jet Black.