La Casa di Hiroshima rinnova la sua city crossover e presenta la Mazda CX-3 2021 con un’ampia serie di aggiornamenti che integrano le tecnologie e funzionalità Mazda più recenti con uno stile rinnovato che la rendono ancora più raffinata e piacevole da guidare. Accattivante il design esterno, ma è nell’abitacolo e nelle dotazioni di tecnologia e sicurezza che si concentrano grandi sviluppi. 

In termini di sicurezza, tutte le versioni sono dotate del sistema di frenata di emergenza in città con riconoscimento anche notturno dei pedoni. La CX-3 2021 sarà disponibile nelle due versioni Executive ed Exceed. La prima, con un prezzo di 23.150 Euro, si caratterizza già per la sua completezza di dotazioni, tra cui cerchi in lega da 18”, vetri posteriori scuri, sistema infotainment Mazda Connect completo anche di Apple Carplay wireless e Android Auto, sensori luce/pioggia, clima automatico e sensori di parcheggio. La versione Exceed, con prezzo di 25.000 Euro, aggiunge fari full LED, interni rivestiti in pelle/tessuto, Smart Key, Active Driving display, videocamera posteriore e fasce sottoporta cromate. A questi si possono aggiungere: pacchetto i-Activsense (completo di Cruise Control Adattivo, Sistema monitoraggio posteriore con avviso pericolo in uscita dal parcheggio, Avviso stanchezza guidatore, Rilevamento segnali stradali TSR, Fari adattivi a matrice di LED e Monitor 360° e Leather Pack. 

Il gruppo motopropulsore prevede la nota unità benzina 2.0L 121 CV abbinata al cambio manuale a 6 rapporti Skyactiv-MT o, in opzione, alla trasmissione automatica Skyactiv-Drive a 6 velocità. Le versioni con cambio manuale beneficiano del sistema Mazda di disattivazione dei cilindri, che spegne due cilindri quando il motore funziona a carico ridotto o a velocità costante, con riduzione del 14% dei consumi nel ciclo combinato e di emissioni di CO2.