L'ultimo round del WTCR 2020, disputato lo scorso fine settimana sul circuito Motorland Aragon, ha visto Jean-Karl Vernay laurearsi campione fra i piloti indipendenti, il WTCR Trophy, e concludere con un eccezionale terzo posto assoluto al volante della Alfa Romeo Giulietta Veloce TCR by Romeo Ferraris del team Mulsanne. Il pilota francese è giunto ad un solo punto dalla possibilità di laurearsi vicecampione iridato, a conferma dell’ottimo lavoro svolto dal costruttore di Opera sulla vettura del Biscione. in un anno ricco di sfide, sportive e non solo, contro una concorrenza che dispone di risorse superiori.
Vernay, che ha chiuso la stagione con un altro podio assoluto (3° posto), ha conquistato 194 punti totali, andando a segno in 15 delle 16 manches complessive. Un ruolino di marcia determinante, arricchito da due podi in Slovacchia e Ungheria e soprattutto dalla vittoria in gara 1 nel precedente round in Spagna. Per l'Alfa Romeo Giulietta Veloce TCR by Romeo Ferraris è stato il terzo centro nella serie di riferimento per vetture turismo.
Il Team Mulsanne in questo weekend conclusivo del FIA WTCR ha nuovamente schierato una seconda Giulietta Veloce TCR per Luca Filippi, che in gara 2 è riuscito a concludere nella top 10 assoluta, nono, mostrando in generale buone prestazioni al volante della vettura italiana.