Nel weekend di Imola, nonostante le temperature meteo in picchiata, si preannuncia un’atmosfera rovente. Ben tre le categorie che si giocheranno il titolo in un appassionante rush finale.
Di Attilio Pessina
TCR Italy.
Nonostante sia in testa al campionato TCR Italy, il debuttante Brigliadori non avrà vita facile a Imola. Il portacolori della BF Motorsport – Audi, con soli due punti di vantaggio, si troverà a fronteggiare una nutrita schiera di Cupra, oltre a quella del Campione in carica Tavano. Scenderanno in pista infatti l’ex campione italiano Baldan (Elite Motorsport), Leonov (Volcano Motorsport), campione Endurance Spagnolo e Azcona (Scuderia del Girasole), campione TCR Europe 2019. Per MM Motorsport – Honda, ci sarà ancora Kevin Giacon, autore di una splendida doppietta a Monza, e la new entry Akhmadov. Jelmini (MPA Hyundai) non si dà per vinto, visto che l’appello per la prima gara del campionato è fissato al 26 novembre, cosa che potrebbe ribaltare i risultati finali. Nemmeno Pellegrini (Target Hyundai) è matematicamente fuori dai giochi, ma è oggettivamente difficile per lui riuscire a strappare la vittoria finale. Tavano e Brigliadori hanno dato dimostrazione a Monza, di come un duello anche intenso possa essere portato avanti nel massimo rispetto dell’avversario, ci aspettiamo un bis. Che vinca il migliore.
Campionato Italiano Sport Prototipi
Anche negli Sport Prototipi è attesa una volata finale a quattro. I contendenti sono Giacomo Pollini, campione in carica e protagonista di una tenace rimonta della classifica negli ultimi appuntamenti, Danny Molinaro e Federico Scionti sono a sole 6 lunghezze di distanza, mentre Lorenzo Pegoraro segue con un distacco di 21 punti, che con 43 punti in palio non lo vedono matematicamente estromesso dalla vittoria. Volata a tre, invece, per la Coppa ACI Sport Master: a giocarsela, Pitorri, Mosca e Attianese.
Renault Clio Cup
Nella Renault Clio Cup, volata a tre, con Massimiliano Danetti (MPA) in discreto vantaggio sugli inseguitori. Staccato di 14 punti troviamo Giulio Bensi (Faro Racing), mentre Cristian Ricciarini (Essecorse) segue a 18 punti. Quindi, un finale da cardiopalma assicurato.