L’ultimo round della FX Italian Series, disputato lo scorso fine settimana sul Misano World Circuit, ha assegnato diversi titoli ancora in palio.

Marco Minelli si è aggiudicato la FX Open, Federico Albanese la FX2 e Edoardo D’Amicis il Trofeo Predator’s. Per le altre categorie, i verdetti erano già arrivati in occasione del precedente appuntamento al Mugello, con Daniele Tarani al top nella FX3, il duo Bolzoni-Marchesini e quello formato da Ivan e Pietro Fabris protagonisti nelle due divisioni della FX ATCC, mentre Massimo Galli si era laureato campione assoluto della Formula Class Junior Italia.

Fine settimana trionfale per Marco Minelli, che ha conquistato il titolo assoluto FX Open vincendo entrambe le gare, andando a podio anche nell’assoluta completata dai piloti Topjet F2000, dopo aver firmato anche la pole position.

Sfida tiratissima e ricca di emozioni nella FX2, con tre contendenti ancora in lizza per il titolo alla vigilia del round di Misano. A spuntarla è stato Federico Albanese (G-Motorsport), grazie a un doppio secondo posto, davanti al giovane Matteo Roccadelli, Marco De Toffol e Carlo Tamburini. Nelle singole classi, sul trono stagionale della F2000 è salito Andrea Masci (Ruote Scoperte Motorsport),  davanti a Matteo Roccadelli, Saul Gorlato e Fabio Turchetto. La classe B ha invece registrato il dominio di Albanese (già laureatosi campione al Mugello) davanti alla Predator’s PC015-Y di Corrado Cusi in gara-1 e alla Formula 4 di Tamburini in gara-2.

Il Trofeo Predator’s ha registrato l’epilogo della stagione 2020 incoronando Edoardo D’Amicis quale nuovo vincitore. Il portacolori del team Derva Corse ha suggellato un’annata da protagonista con il doppio successo colto a Misano, precedendo nelle due manche Antonio Faragasso e Andrea Zaniboni, con Tommaso Lovati che si è invece aggiudicato il titolo AM.

Grandi emozioni anche nella categoria Turismo. Il neo campione Silvano Bolzoni (Seat Cupra Leon) ha onorato il titolo vincendo gara 1, mentre l’altro titolato della 1^ Divisione Andrea Marchesini ha conquistato la piazza d’onore in gara 2 alle spalle di Massimo Arduini (Peugeot 308), mentre sul terzo gradino del podio sono saliti Andrea Dalla Bona (Alfa Romeo 147 Cup) e Francesco Malvestiti (Mitjet 2.0). Lo stesso ha fatto Pietro Fabris  (già campione insieme al figlio Ivan) in gara 1 della 2^ Divisione davanti alle altre Clio di Zoran Poglajen e Miha Primozic (Lema Racing) , mentre in gara 2 vittoria dello sloveno  Sandi Jeram davanti a Stefano Fantesini e Poglajen.

20201203 1 news 01

20201203 1 news 02

20201203 1 news 03