Nuova Jaguar F-PACE SVR è il modello top di gamma del segmento Performante SUV di Jaguar, ancora più agile e veloce, con un design esterno dinamico e contemporaneo e un abitacolo più lussuoso e raffinato.
La nuova conformazione del frontale, sviluppata in base alle esperienze nelle competizioni, riduce la portanza del 35% e la resistenza aerodinamica. Gli interni, completamente rinnovati, possono contare su un’esclusiva selezione di materiali pregiati, sul sistema d’infotainment Jaguar Pivi Pro Dual-sim di ultima generazione accessibile tramite un nuovo touchscreen HD da 11,4 pollici con vetratura ricurva, che grazie alla funzionalità SOTA (Software-Over-The-Air) consente di ricevere in remoto tutti gli aggiornamenti.
Il motore benzina 5.0 litri V8 sovralimentato da 550 CV, presenta una curva di coppia ricalibrata che raggiunge un valore massimo di 700 Nm, garantendo grazie anche al Dynamic Launch uno scatto 0-100 km/h in 4.0 secondi e una velocità massima di 286 km/h, oltre ad una maggiore efficienza nei consumi ed emissioni limitate.
La nuova cremagliera dello sterzo, con calibrazione SV, ed i nuovi settaggi degli ammortizzatori contribuiscono a trasmettere un maggiore feeling di guida, così come il miglioramento del sistema di raffreddamento e delle pastiglie garantiscono una frenata ancora più sicura, oltre ad una maggiore sensibilità sul pedale grazie al nuovo Integrated Power Booster.
La nuova Jaguar F-PACE SVR è in vendita al prezzo di Euro 108.850 e può essere configurata scegliendo tra le molteplici possibilità sul sito Jaguar.