Grande freddo ma ghiaccio bollente a Livigno nei primi due round del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio 2021, con gare spettacolari e combattute. Nel round d’apertura, grandi protagonisti Andrea Bormolini (Skoda Fabia) che, tra le auto, ha avuto la meglio nel testa a testa con il campione in carica Ivan Carmellino (Fiat Punto Proto), mentre Raffaele Silvestri ha trionfato tra i kart-cross, precedendo Christian Tiramani. Tra le Legend Cars, le divertenti hot road americane da 140 CV, vittoria di Alan Simoni davanti a Maurizio Rossi e Gianluca Borghi.
Alla domenica è bastato girare l’andamento della pista, con un inedito e tecnico tracciato al Ghiacciodromo di Livigno, per avere una storia diversa nel secondo round. Tra le auto en plein delle Skoda Fabia R5, con il debuttante Corrado Pinzano che si è preso la soddisfazione di firmare la vittoria davanti ad Andrea Bormolini, primo di classe 6, e Alberto Battistolli. Christian Tiramani si è preso la rivincita nei Kart Cross vincendo davanti a Simone Firenze e ad Andrea Crugnola, che alla seconda giornata sui tubolari con motore motociclistico si è tolto la soddisfazione del podio.
Tra i side-by-side buggy vittoria bis annunciata di Craig Breen, superstar del weekend arrivato a Livigno per divertirsi prima dell’inizio della sua stagione nel Campionato del Mondo WRC con Hyundai Motorsport.
Simone Borghi ha conquistato la vittoria in gara 2 tra le spettacolari Legend Cars, precedendo Michele Mottura e Alan Simoni. Premi speciali per Rita Sammartino, giovanissima sedicenne all’esordio assoluto proprio con le divertenti hot rod, e Jean Claude Vallino già protagonista al Rally Italia Talent e grande debuttante sul ghiaccio.
Il Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio tornerà in pista domenica 24 gennaio sul tracciato di Pragelato.