Con l’inserimento di una prova estera, sul circuito croato di Grobnik, è stato completato il calendario definitivo del TCR DSG Endurance Europe 2021, che si disputerà su cinque round.
Il crescente interesse nei confronti del TCR DSG Endurance Europe è culminato nelle adesioni di numerosi team, pronti a darsi battaglia nei cinque weekend di gara, mai in concomitanza con le tappe del TCR Italy e della Coppa Italia Turismo così da non creare problemi ai team che partecipano ai vari campionati. Tra le conferme spiccano nomi di prestigio come BF Motorsport, NOS, RaceLab, Ten Job, Elite Motorsport, HC Racing e RC Motorsport.
Le vetture TCR DSG applicheranno il Regolamento Tecnico 2021 con BoP endurance, mentre il fornitore unico di pneumatici sarà Hankook. Gli equipaggi ammessi saranno di due o tre piloti che si alterneranno nel corso delle due ore di gara. Per quanto riguarda la classifica, l’assoluta sarà affiancata dalle sezioni riservate ai Team, ai piloti Under 25 e ad un trofeo Lady.
Per tutti gli appuntamenti è prevista la copertura media standard offerta dal Gruppo Peroni Race, con le gare in diretta su MS Motor TV (Canale 228 di Sky) e in live streaming su Facebook e YouTube.
CALENDARIO 2021
29-30 maggio Monza
3-4 luglio Misano
31 luglio-1 agosto Adria
18-19 settembre Grobnik
23-24 ottobre Imola