Si sono aperte le iscrizioni alla 14.ma edizione del Franciacorta Historic, che dopo la parentesi di fine estate 2020 dovuta al rinvio causa Covid-19 torna nel suo più congeniale periodo primaverile.
La manifestazione è infatti in programma per sabato 10 aprile, con il quartier generale sempre presso l’Agriturismo Solive di Corte Franca (BS), e riservata alle vetture costruite fino al 1971, oltre a una selezione di modelli di particolare interesse storico e collezionistico prodotti entro il 1976.
Per diluire l’accesso all’area accrediti degli equipaggi, gli organizzatori hanno pensato ad una prima sessione di verifiche già disponibile nel corso di venerdì pomeriggio, mentre una seconda e conclusiva sessione sarà svolta nella mattinata di sabato. Al termine sarà consegnato il road book e, alle 11.00, gli equipaggi partiranno per affrontare il percorso di circa 140 km con 45 prove cronometrate, prima di fare ritorno nel pomeriggio all’Agriturismo Solive dove in serata si svolgeranno le premiazioni.
Le registrazioni andranno effettuate online sul sito della manifestazione cliccando sulla voce di menu "2021 > ISCRIZIONE ONLINE" e successivamente spedite al Comitato Organizzatore tramite e-mail o fax, unitamente alle copie dei certificati medici di entrambi i conduttori in corso di validità, di almeno un documento sportivo della vettura e della ricevuta di pagamento della tassa di iscrizione. L'inserimento della pre-iscrizione online sul sito ACI Sport sarà a cura del Comitato Organizzatore.
Per tutti gli aggiornamenti sul Covid-19 è attiva la sezione dedicata "2021 > COVID-19" al cui interno sono pubblicate le autodichiarazioni necessarie sia per lo spostamento tra regioni sia quelle necessarie per l'accredito. Per rimanere aggiornati sulle novità della 14.ma edizione è inoltre possibile consultare i profili social di Facebook, Twitter, Instagram e YouTube della manifestazione.
Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 24.00 di sabato 3 aprile 2021.