Automobile Club de l'Ouest, organizzatore della 24 Ore di Le Mans, unitamente con il World Endurance Championship (FIA WEC) e la Fédération Internationale Automobile (FIA), ha rinviato l'89.ma 24 Ore di Le Mans, inizialmente prevista per il 12-13 giugno, al 21-22 agosto.

L'ACO ha preso questa decisione con un certo anticipo, con l’auspicio che per la nuova data sia possibile organizzare l’evento con l’ingresso del pubblico, in modo tale da dare a concorrenti, partner e spettatori quanta più visibilità possibile e per mantenere l'attuale calendario FIA WEC.

Pierre Fillon, presidente dell'Automobile Club de l'Ouest, sottolinea che è stata una decisione difficile da prendere, ma è quella giusta. Effettuare la 24 Ore di Le Mans a porte chiuse per il secondo anno consecutivo sarebbe impensabile, perciò stiamo facendo tutto il possibile per evitare che ciò accada e per dare ai concorrenti una visione chiara dell'intera stagione. Stiamo lavorando sodo per mettere in atto un evento sicuro, con tutte le precauzioni sanitarie necessarie. La gara di quest'anno, peraltro, promette grande spettacolo e competizione, grazie anche al debutto della nuova classe Hypercar".

Le date delle altre gare ed eventi che si terranno al Circuito di Le Mans rimangono invariate al momento attuale. L'ACO sta lavorando a stretto contatto con gli organizzatori dei vari eventi che potrebbero essere influenzati da questo cambiamento.

Le informazioni sui biglietti e tutti i dettagli sul formato di gara saranno comunicate a fine aprile.

20210304 3 news 01

20210304 3 news 02

20210304 3 news 03