A grande richiesta torna sul panorama italiano la Entry Cup, la serie entry level che consente ad aspiranti piloti di tutte le età, oltre che a gentleman driver, di vivere in prima persona le corse in auto a costi accessibili.
Infatti, al prezzo di 1.700 euro a gara (comprensivo di noleggio, pneumatici, benzina, iscrizione, assicurazione e assistenza) sarà possibile “saltare il muretto” per gettarsi nella mischia in pista e mettersi in gioco al volante di una vettura da corsa: nello specifico la Renault Twingo allestita da gara, con motore 1.0 tre cilindri da 85 CV. Saranno quindici le vetture messe a disposizione dal Gruppo Peroni Race e tutte gestite da Lema Racing, così da mettere tutti sullo stesso piano.
Non solo. Per aiutare i partecipanti nel proseguimento della loro avventura nel motorsport, è stato istituito un montepremi per i primi tre classificati. A fine anno il vincitore della serie si aggiudicherà una gara gratuita nella 1.6 Turbo Cup 2022 con una vettura Clio IV, il secondo avrà le iscrizioni gratuite a tutte le gare della 1.6 Turbo Cup 2022, mentre il terzo premio include una gara gratuita nella prossima stagione della Entry Cup.
Il calendario, con inizio e conclusione ad Adria, comprende cinque appuntamenti sui circuiti italiani che più si adattano alle caratteristiche della vettura. Il format prevede una sessione di prove libere da 20’, una sessione di qualifica da 20’ e due gare della stessa durata.
Calendario Entry Cup 2021
25 aprile - Adria International Raceway
16 maggio - Autodromo di Modena
1 agosto - Autodromo dell’Umbria
12 settembre - Autodromo Riccardo Paletti – Varano De’ Melegari
17 ottobre - Adria International Raceway