Sulla spinta del successo ottenuto nelle ultime tre stagioni nel Campionato Italiano Sport Prototipi, le Wolf GB08 Thunder saranno da quest’anno le protagoniste anche del campionato francese con l’identico format monomarca con le vetture costruite nella factory di Gardone Valtrompia (BS).

Per una coincidenza voluta da entrambi gli organizzatori, peraltro, i due campionati partiranno contemporaneamente nel weekend 30 aprile-2 maggio. Il tricolore prototipi sull’Autodromo Nazionale di Monza, mentre la serie d’oltralpe promossa da Wolf Racing France e TTE scenderà in pista sul Circuit de Lédenon, situato a circa 25 chilometri da Nîmes.

Le due serie si disputeranno con il medesimo regolamento tecnico-sportivo e un montepremi di 100.000 Euro ciascuna messo sul piatto per dare modo ai piloti partecipanti di proseguire la loro carriera nei campionati che vedono al via le vetture Wolf Racing Cars. I piloti potranno essere ammessi come guest drivers negli appuntamenti dell’altra serie, aspetto che permetterà di aumentare ulteriormente lo spettacolo offerto dalle Wolf GB08 Thunder.

20210319 1 news 01