QUANDO LA SF...ORTUNA ESISTE!

Tra le tante frasi celebri attribuite ad Enzo Ferrari risulta quella secondo la quale “la sfortuna nelle corse non esiste!”. Naturalmente non ce la sentiamo di contraddire cotanta citazione, però quando per due corse di fila nello stesso weekend vieni centrato e messo out da un alto pilota, beh qualche dubbio ci viene. E sempre facendo ricorso alle citazioni: due indizi fanno una prova! 

Purtroppo è quanto successo al portacolori Motorstyle Racing nel terzo round della Mitjet Italian Racing Series disputata lo scorso fine settimana sul Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli. Dopo l’ottimo sesto tempo in qualifica, in pratica quarto calcolando la “trasparenza” ai fini della classifica di due piloti francesi, il giovane comasco aveva tutte le carte in regola per ben figurare. Invece nel corso di gara-1 è dovuto rientrare ai box e ritirarsi per il danneggiamento della sospensione anteriore sinistra causato da un colpo ricevuto da un avversario.

In gara-2, mentre era in piena rimonta, Ferloni ha subito lo stesso trattamento, finendo in testacoda. Fortunatamente in questo caso il colpo ricevuto non è stato tale da causare il nuovo ritiro, ma ha comunque condizionato pesantemente la gara del pilota Motorstyle Racing, costretto ripartire in coda al gruppo riuscendo a risalire fino alla ottava posizione. 

La Mitjet Italian Serie da’ ora appuntamento per il 18 luglio a Vallelunga per il quarto round. Nel frattempo, se gli esami confermeranno i miglioramenti alla caviglia sinistra, attualmente bloccata per una leggera frattura al malleolo a seguito di violenta distorsione, la prossima settimana Eugenio Mosca potrebbe scendere in pista per un test con la BMW M3 3.2 Motorstyle Racing in vista della partecipazione alla prova FX Italian Serie del prossimo 4 luglio a Misano.

 

20210506 01


logo motorstyle racing