Per il secondo anno consecutivo le complessità dell’attuale periodo non hanno fermato il team di Canossa Events che ha disegnato un’edizione 2021 del Terre di Canossa come sempre ricca di novità e caratterizzata da incantevoli passaggi tra le meraviglie italiane.

20210521 2 news 01

Non solo, perché la manifestazione che si snoda tra Emilia Romagna, Liguria e Toscana si conferma più che mai un evento internazionale, con equipaggi giunti da tutta Europa e anche dall’America. Purtroppo le restrizioni ancora in atto in ambito internazionale hanno costretto diversi equipaggi a rinunciare a malincuore ad essere presenti, tuttavia molti di loro hanno scritto messaggi dando appuntamento alla prossima edizione e ricordando a tutto il team la loro vicinanza.

20210521 2 news 02

Il centro di ritrovo per tutti i partecipanti è stato il Palazzo dei Congressi, dove si sono svolte le verifiche, mentre le vie del Centro di Salsomaggiore sono state impreziosite dai gioielli a quattro ruote esposti in attesa della gara. Non prima di rivivere l’atmosfera tipicamente storica del territorio, con la serata tenutasi nello splendido contesto del Castello di Tabiano, costruito all’inizio dell’XI secolo e considerato uno dei più importanti monumenti di difesa dell’epoca feudale emiliana.

20210521 2 news 03

La gara prende il via venerdì mattina, dalle 9.00, da Piazza Berzieri. Dal centro di Salsomaggiore Terme, i concorrenti procederanno attraverso le colline parmensi e lungo le strade dell’Appennino fino a superare il Passo della Cisa per giungere al mare delle Cinque Terre. La carovana di auto sfilerà anche quest’anno di fronte ai velieri e ai sommergibili d’epoca della Marina Militare nell’Arsenale Militare di La Spezia per poi dirigersi verso Lerici e il Golfo dei Poeti, con l’arrivo previsto Forte dei Marmi.

20210521 2 news 04

La cittadina toscana fa da partenza e arrivo della seconda tappa, il sabato, con le auto che andranno in direzione Carrara per poi transitare a Massa, Castelnuovo Garfagnana, Collodi, Lucca e Monte Serra, prima di fare ritorno alla base.

20210521 2 news 05

Per la terza tappa, le auto dopo essere partite da Forte dei Marmi prenderanno la direzione di Sarzana, per poi transitare da Fivizzano, Passo del Cerreto, Roncolo e giungere all’arrivo finale di Quattro Castella, cuore delle Terre Matildiche

20210521 2 news 06

20210521 2 news 07

20210521 2 news 08