Da questa mattina, fino a domenica, il centro di Milano si attiverà ancora più del solito con l’inizio del MIMO, sorta di salone automotociclistico all’aperto.

20210610 1 news 01

Da Piazza San Babila a Piazza Duomo, da Piazza della Scala al Castello Sforzesco, sono piazzate le postazioni dei 63 brand presenti, che esporranno i loro modelli di punta e le ultime novità, con tante anteprime mondiali. Una passeggiata per il pubblico, nel rispetto delle normative di sicurezza.

20210610 1 news 02

Grazie alla tecnologia, infatti, MIMO si svolgerà in completa sicurezza, con i modelli esposti su pedane corredate ognuna da un codice QR in grado di sostituire l’interazione tra pubblico e personale. Ogni codice QR, stampato in grande così da poter essere inquadrabile anche a distanza, rimanderà alla pagina specifica del modello con schede tecniche, immagini, video e link al sito ufficiale, al configuratore e ai test drive. E la tecnologia non solo aiuterà le persone in presenza, ma porterà le installazioni nelle case di tutti gli italiani grazie alle immagini e ai video caricati in tempo reale sul sito ufficiale www.milanomonza.com.

20210610 1 news 03

In piazza Castello Sforzesco si troverà il Focus Auto elettriche e ibride, il cui accesso da parte del pubblico sarà permesso attraverso una pre-registrazione effettuabile sul sito www.milanomonza.com. Gli appassionati avranno così la possibilità di provare i tanti modelli presenti.

20210610 1 news 04

La parte dinamica del MIMO, quella che troverà casa a Monza, prenderà il via con i fuochi d’artificio. In pista, nel tempio della velocità, venerdì sarà infatti svelata un’altra preview, una supercar a uso pista dalle incredibili prestazioni, con accelerazione laterale record superiore ai 2,7G e un carico aerodinamico di oltre 1100 kg.

20210610 1 news 05