Domenica 13 giugno circa 400 Alfa Romeo, di Club e possessori provenienti da tutta Italia ed Europa, si daranno appuntamento nel paddock principale dell’Autodromo Nazionale di Monza per il “111° Alfa Romeo Anniversary”, organizzato dalla Scuderia del Portello in collaborazione con il Registro Italiano Alfa Romeo, in occasione dell’ACI Storico Festival. Un vero record di presenze, con vetture storiche, youngtimer, moderne e racing, che stabilisce un nuovo precedente come il più grande raduno Alfa Romeo presente sul territorio nazionale.

20210612 1 news 01

La Scuderia del Portello allestirà una grande esposizione con prestigiose vetture del suo “Museo Dinamico Alfa Romeo storiche da competizione” che hanno fatto la storia del leggendario marchio sportivo nelle corse, alcune delle quali saranno protagoniste di uno show in pista. Il programma prevede turni in pista, sull’attuale tracciato da gran premio, per vetture stradali e racing, sull’attuale tracciato da gran premio.

20210612 1 news 02

Inoltre, si svolgeranno due grandi parate che oltre al giro completo sulla pista F1, percorreranno anche lo storico “Anello di Alta Velocità” caratterizzato dalle leggendarie Curve Sopraelevate.

20210612 1 news 03

Tra gli ospiti dell’evento, l’ex pilota di F1 Bruno Giacomelli, l’ex pilota e collaudatore Carlo Facetti, al quale la Scuderia del Portello conferirà un “Premio alla Carriera”, Mauro Pregliasco, ex campione di rally, ed altri personaggi che hanno contribuito ai successi del Biscione.

20210612 1 news 04