La 25^ edizione della Luzzi-Sambucina “Trofeo Silvio Molinaro”, valida come 9° appuntamento del CIVM, accende oggi i motori per le due manche di prova a cui faranno seguito le altrettante di gara nella giornata di domani. Oltre 200 i concorrenti che non sono voluti mancare a questa classica delle gare in salita, apprezzata per il suo percorso impegnativo perché seppur abbastanza breve, 6,16 km che si snodano sulla SP 248, risulta particolarmente difficile da memorizzare perfettamente in modo tale da sfruttare al meglio ogni metro del tracciato.
Tutti presenti gli abituali protagonisti del campionato tricolore. Domenico Scola (Osella PA 2000 Honda) cercherà di mettere a frutto proprio la grande conoscenza delle strade della gara di casa, mentre Simone Faggioli (Norma M20 FC Zytek), solitamente nel ruolo di uomo da battere, dovrà mettere in gioco tutto il suo talento e la tradizionale professionalità per apprendere i segreti di un tracciato sul quale debutta per dare il massimo in gara. Anche Christian Merli (Osella FA 30 Zytec LMR) manca dal 2018 a questa gara, alla quale peraltro ha partecipato in due sole occasioni, mentre Domenico Cubeda (Osella FA 30 Zytec) cercherà di ripetere la vittoria conquistata nell’ultima edizione disputata, quella del 2019 dato che l’anno scorso la gara venne annullata per la pandemia. Rosario Iaquinta (Lamborghini Huracan) cercherà invece di fare centro tra l’agguerrita pattuglia delle GT.
Insomma, pare proprio ci siano i presupposti per un grande spettacolo, reso ancora più incerto dalla disputa della doppia manche (9.00 e 13.30), che gli appassionati potranno seguire anche in diretta si ACI Sport TV (228 Sky) e in streaming sui social del CIVM.