Elfyn Evans firma la vittoria nella 70.ma edizione del Rally di Finlandia, siglando il suo secondo successo stagionale e diventando il sesto pilota non nordico ad essersi aggiudicato il “Rally dei 1000 Salti”.

20211005 1 news 01

Il pilota gallese accorcia così le distanze in classifica generale dal leader e compagno di squadra Ogier, quinto al traguardo, arrivando a – 24 quando mancano ancora due prove, Spagna e Monza, alla chiusura della stagione. Certo non sono pochi, ma così il campionissimo francese non potrà dormire sonni tranquilli. Mentre invece, con 61 punti di vantaggio, appare sempre più tranquilla la passeggiata Toyota verso il bis iridato. 

20211005 1 news 02

A completare il podio finlandese, le due Hyundai di Tanak e Breen, che limitano così l’ennesima sconfitta della squadra coreana, che subisce un pesante otto a due nelle dieci gare fin qui disputate. Spesso sono state le i20 ad accusare problemi tecnici che hanno tarpato le ali ai piloti, che peraltro in diverse occasioni ci hanno messo del loro per complicarsi la vita. Anche in Finlandia è stato il solo Tanak a tenere alta la bandiera coreana, mentre Neuville è mancato ancora una volta.  

20211005 1 news 03