La tradizionale Due Ore Storiche, valida come prova finale del Campionato Italiano, vedrà in pista tutti gli abituali protagonisti del Tricolore Autostoriche. In occasione della classica umbra, da segnalare il rientro della storica coppia composta da Roberto Restelli e Fabrizio Zamuner, al volante della stessa GTA 1600 Gr. 4 che nel 2010 segnò il debutto di Alfa Delta, oggi una delle realtà più quotate per quanto riguarda le Alfa Romeo storiche e youngtimer. Fu proprio Zamuner, infatti, a convincere Restelli a preparare la sua GTA e a dividerne l’abitacolo. I buoni risultati diedero la spinta definitiva a Restelli per avviare l’attività della struttura varesina, che quest’anno ha racconto successi sia in ambito nazionale, con la vittoria alla 100 Ore di Modena, che internazionale, nelle gare del Greatest’s Trophy a Digione, Le Mans e Vallelunga. Superfluo dire che grazie al collaudato affiatamento dell’equipaggio e al potenziale della vettura, Restelli-Zamuner hanno tutte le carte in regola per ambire al bersaglio grosso nella gara fino a 1600.
Si prevede un folto schieramento per la 2 Ore Turismo organizzata dal Gruppo Peroni. Tra i tanti protagonisti da segnalare, Alessio Aiello-Paolo Rocca e Luigi Bamonte con due Honda Civic FK7 di MM Motorsport. Sempre in TCR, Fabrizio Paolo Tablò e Giulia Bellucci saranno al volante di una VW Golf di faro Racing, mentre Giulio Valentini sarà nella classe Leon Cup Racer. Folta la pattuglia Lotus, con Vito Utzieri e Alberto Grisi che correranno insieme con i colori di PB Racing, così come Maurizio Fortina e Fabio Radice. Al via anche Stefano Zerbi e Matteo Deflorian con la Lotus Elise del team Cipriani Motorsport. Tre vetture per la classe 1.6 Turbo Cup, condotte da Pierluigi Sturla, Ottavio Cappelli-Andrea Fazioli e Lorenzo Flavi-Cristian Ricciarini, mentre il giovane Jacopo Cimenes (Essecorse) sarà in gara su una Renault Clio 1.3 Turbo Cup.
A completare la griglia una Mitjet, guidata da Francesco Ragozzino-Giovanni Storai-Leonardo Stefani, mentre Aramis-Emilio Gennaro Rocchi-Alfredo Salerno saranno su una Fiat 500 Abarth. Da segnalare che il campione rally Luca Rossetti sarà in gara con la perugina Deborah Broccolini su Mini Challenge RS Plus 1.6, mentre Marco Milla-Massimo Lupoli-Fausto Amendolagine rappresenteranno la Scuderia Vesuvio su Mini Challenge RS 1.6, e Walter Colacino-Giulio Tinè-Sebastiano Sibani correranno su Alfa Romeo GTV nella categoria Racing Start 2.0.