Il team organizzativo di BMG Motor Events ha lavorato di concerto con ACI Sport e con le proprietà di gestione delle varie piste per permettere al circus del ghiaccio italiano di poter scrivere altre storie emozionanti dopo le ultime tre stupende stagioni.
Conferme giungono anche sulle categorie ammesse che restano quelle previste dal regolamento di settore ACI Sport con vetture e kart cross. Semaforo verde anche sul Trofeo Legend Cars che dopo l’esordio dello scorso anno riporterà le vetture di derivazione americana su neve e ghiaccio per quello che si preannuncia come un succulento bis.
Ad aprire le ostilità sarà il Ghiacciodromo di Livigno, la pista indiscutibilmente più fredda del calendario, con il primo round in programma nel weekend del 15-16 gennaio. Il 22-23 si salirà a Pragelato, appuntamento immancabile sui 1.050 mt. di quello che viene definito il Tempio della velocità su Ghiaccio in Italia. Il 29-30 gennaio l’appuntamento di metà stagione si svolgerà in provincia di Vicenza, ad Enego, pista nuovissima che sarà creata appositamente per Ice Challenge. L’ultima parte della stagione farà poi ritorno a Pragelato il 5-6 febbraio, con la consueta sfida in senso inverso della pista, prima del gran finale nuovamente ad Enego, sull’Altopiano dei 7 Comuni, il 19-20 febbraio.
Le iscrizioni apriranno a breve, il sito www.icechallenge.it presenterà via via tutte le novità di questa stagione così come le pagine social @icechallengeofficial Facebook e Instagram pronte a raccontare l’avvicinamento alla prima stagionale e ovviamente a seguire ogni momento della sfida in pista.
Calendario 2022
15-16 gennaio Livigno
22-23 gennaio Pragelato
29-30 gennaio Enego
5-6 febbraio Pragelato 2
19-20 febbraio Enego 2