Questo ha consentito a MTS, che organizza e gestisce corsi di formazione specializzata per meccanici ed ingegneri in campo motoristico, di pianificare una programmazione a lungo termine dei corsi già attivi da alcuni anni introducendo, per l’anno 2021/2022, anche un nuovo corso formativo professionale dedicato per il restauro di auto d’epoca.
Quindici allievi avranno infatti la possibilità di specializzarsi nel restauro di vetture storiche, scoprendo i segreti delle più importanti vetture d‘annata e imparando l’arte del restauro e della conservazione per curarne il pregio e il valore, grazie ad un modulo formativo di 104 ore curato dai docenti MTS, professionisti nel mondo dell'automotive con esperienze nei principali campionati di motorsport.
Si completa così ulteriormente l’offerta dei corsi formativi promossi da MTS School, cha già permesso a oltre l’80% degli studenti coinvolti di trovare un’occupazione nei rispettivi settori, anche ai massimi livelli. Questo anche grazie alla stretta collaborazione portata avanti dal CEO della scuola Eugenia Capanna con team e aziende del settore, nella gran parte dei casi bisognose di manodopera specializzata.