Al pilota che si laureerà Campione assoluto del TCR Italy andranno 20 mila euro; 10 mila euro per il secondo classificato, 5 mila euro al conduttore che concluderà la stagione sul terzo gradino del podio. Premi anche per i conduttori delle vetture TCR DSG: il primo in classifica porterà a casa 10 mila euro, mentre al secondo classificato andranno 5 mila euro.
In aggiunta, ad ogni appuntamento, verranno assegnati 2 treni di pneumatici Hankook: uno al conduttore che avrà ottenuto il maggior numero di punti sommando le due gare del weekend nel TCR Italy, l’altro assegnato con la stessa logica ai piloti di vetture TCR DSG. Il montepremi Hankook potrà essere vinto solo una volta dal medesimo pilota nel corso della stagione.
A conclusione della stagione 2022 saranno assegnati i seguenti titoli:
Campione Italiano TCR Italy Touring Car Championship Conduttori
Campione Italiano TCR Italy Touring Car Championship Conduttori DSG
Trofeo Nazionale TCR Italy Under 25
Trofeo Nazionale TCR Italy Team/Costruttore
Trofeo Nazionale TCR Italy Femminile
Trofeo Nazionale TCR Italy Rookie
Coppa Nazionale TCR Italy “AM”
L’assegnazione dei titoli relativi ai piloti avverrà sommando i punteggi relativi ai 15 migliori risultati, per i team invece saranno validi i migliori risultati dei piloti di appartenenza.
Il format dei weekend di gara inizierà con le prove libere, su uno o più turni per una durata massima complessiva di 60 minuti. A queste farà seguito un singolo turno di prove ufficiali di qualificazione, per una durata massima di 25 minuti così come entrambe le gare, che formerà la griglia di partenza di gara 1, mentre la griglia di partenza di gara 2 sarà stilata in base alla classifica delle prove ufficiali, con le prime otto posizioni invertite.
Calendario TCR Italy e TCR DSG 2022
- 24 aprile - Monza
- 8 maggio - Imola
- 5 giugno - Misano
- 17 luglio - Mugello
- 4 settembre - Imola
- 18 settembre - Vallelunga