Il Trofeo MIMO 1000 Miglia nasce dalla partnership tra Milanomonza Motor Show e la 1000 Miglia che nell’occasione daranno vita ad un grande spettacolo favorendo l’incontro, nel paddock e sulla pista del “Tempio della Velocità”, tra il mondo del classico, rappresentato dagli equipaggi della 1000 Miglia che quel giorno impegnati nella quarta e ultima prova della gara, e le case automobilistiche del MIMO che esporranno nei box e in pista i nuovi modelli più sportivi.
Alla festa parteciperanno anche i partecipanti del Trofeo MIMO 1000 Miglia. Torino è una delle città di partenza dell’evento, alla quale prossimamente si aggiungeranno altre due città di partenza, con piazza Vittorio Veneto come sede del ritrovo delle decine di appassionati e collezionisti delle auto da sogno partecipanti al tour che unirà Piemonte e Lombardia all’insegna della passione per le quattro ruote.
A Milano la carovana di automobili offrirà uno spettacolo dinamico che toccherà via Roma, piazza San Carlo e piazza Castello, da dove partiranno alla volta di Villa Reale a Monza. Nella splendida reggia asburgica i gentleman driver pranzeranno, prima di ripartire in direzione Autodromo di Monza dove avranno accesso ai box.
Il tempo per sfilare sulle antiche sopraelevate dell’Anello di Alta Velocità dell’Autodromo e rivivere le epiche emozioni del motorsport in bianco e nero e poi sarà il momento della gara, con la prova cronometrata in pista, la stessa disputata dagli equipaggi della 1000 Miglia nella stessa giornata.
Info sul sito www.milanomonza.com.