La passione di Dani Pedrosa per il mondo dei motori non si limita solo alle due ruote, dove ha alle spalle una fantastica carriera impreziosita da tre titoli iridati, uno in 125 (2003) e due in 250 (2004 e 2005), e 54 vittorie di cui 31 in MotoGP. Infatti ora il triplice campione del mondo “monta” due ruote in più e si appresta a intraprendere una nuova sfida tra le quattro ruote, entrando nella mischia del Lamborghini Super Trofeo Europe con il Team FFF Racing.
Dani prenderà parte a tre gare nella categoria Pro-Am, ma purtroppo la sua Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2 non potrà vestire il “suo” tradizionale #26, perché già impegnato, perciò sarà contrassegnata dal #29. Il pilota spagnolo, che sarà in squadra con lo svizzero Antonin Borga, potrà contare sui consigli dell’esperto ex pilota di F. 1 Vitantonio Liuzzi in qualità di coach.
Il debutto in pista di Pedrosa è previsto in occasione dei test ufficiali pre-stagionali in programma il 29 marzo a Imola. Poi il pilota spagnolo correrà nelle gare di Imola (1-3 aprile), Misano (1-3 luglio) e Portimao (4-6 novembre).