La Sicilia e l’Autodromo di Pergusa, recentemente rinnovato anche nelle infrastrutture, si apprestano a rivivere un fine settimana di grande sport e dal richiamo mediatico nazionale in occasione dell’ACI Racing Weekend Trofeo Città di Enna, in programma dal 13 al 15 maggio. La manifestazione, che vedrà il ritorno in pista in Sicilia dei campionati delle massime serie Tricolore Aci Sport sarà aperta al pubblico (biglietti https://www.liveticket.it/autodromopergusa , che potrà assistere alle gare nuovamente dalla tribuna centrale..

20220510 1 news 01

Tre le serie nazionali in pista: Campionato Italiano Gran Turismo Endurance e Campionato Italiano Prototipi, entrambi alla “prima” stagionale e con griglie molto fitte. Oltre 25 le GT che si sfideranno sulla rinnovata distanza delle 2 ore di gara. Sfiorano addirittura le 30 unità i prototipi Wolf, con una buona parte dei piloti provenienti dall’estero, in rappresentanza di ben otto nazioni, a conferma della grande attrazione della serie tricolore.

20220510 1 news 02

Oltre 20 anche le vetture storiche che si daranno battaglia sullo storico anello siciliano. Restando in ambito autostoriche, da segnalare che domenica, alle 12.00 circa, è in programma una parata di vetture dall’altissimo prestigio storico, organizzata da ACI Storico. In contemporanea il prestigioso “Ruote nella Storia”, altra iniziativa ACI Storico dedicata alla cultura della storia dell’auto, farà tappa ad Enna per poi convergere in Autodromo.

20220510 1 news 03

Il programma del fine settimana prevede la disputa delle prove libere e qualifiche per tutte categorie nella giornata di sabato, mentre la domenica si svolgeranno le gare, con i prototipi ad accendere le polveri con gara-1 alle 9.00. Per gli appassionati che non potranno recarsi in autodromo, sono in programma le dirette di tutte le gare, tv sul canale 228 di Sky su ACI Sport Tv oppure in streaming sui canali social ACI Sport. Info: www.autodromopergusa.it e www.acisport.it.  

20220510 1 news 04