Con la vittoria in Gara-1 e il quinto posto in Gara-2 Nestor Girolami (Honda Civic Type R) ha riaperto i giochi nella rincorsa al titolo iridato WTCR accorciando a 36 punti il divario in classifica con il leader Mikel Azcona (Hyundai Elantra), due volte a podio nel weekend capitolino (rispettivamente 2° e 3°) ma sotto le aspettative. L’argentino, autore anche della pole position, rilancia anche le ambizioni della Honda dopo un periodo piuttosto opaco.
Un bel passo in avanti in classifica lo fa anche il belga Gilles Magnus (Audi RS 3 LMS) che, confermando le aspettative, dopo il terzo posto in Gara-1 ha centrato la vittoria in Gara-2 davanti al compagno di squadra Berton. Con il bel mucchietto di punti conquistati Magnus avvicina Huff, a soli 6 punti, in terza posizione nella classifica generale.
Come consuetudine sono state due gare tirate, con parecchi contatti e classifiche finali ravvicinate ma in entrambi i casi la netta supremazia dei vincitori. In Gara-1 Girolami ha dovuto resistere agli attacchi decisi di Azcona nelle prime tre curve, dopo di che si è involato deciso verso la vittoria, così come Magnus in Gara-2.
Round da dimenticare, invece, per le cinque Lynk & Co di Thed Björk, Yann Ehrlacher, Ma Qing Hua, Yvan Muller e Santiago Urrutia, che in entrambe le gare non hanno preso il via, rientrando ai box alla fine del giro di formazione a causa di problemi di sicurezza degli pneumatici.
Il prossimo round WTCR è in programma in Alsazia, sul circuito de l’Anneau di Rhin, vicino alle città di Colmar e Mulhouse.