Come recitava la nota pubblicità: “du gust is megl che uan”. Detto fatto! Il primo weekend di ottobre, sulla pista di Barcellona, il team Bonaldi Motorsport ha conquistato il Lamborghini Super Trofeo Europa con Loris Spinelli e Max Weering. Una settimana dopo, sulla pista di casa a Monza, la squadra bergamasca ha vinto il Campionato Italiano GT con Michael Fischbaum e Milos Pavlovic.
Spinelli e Weering suggellano così una stagione da dominatori, chiudendo la pratica titolo con una tappa d’anticipo e firmando la vittoria in otto sulle dieci gare disputate, che sancisce il nuovo primato stagionale nella storia del monomarca organizzato dalla Casa di Sant’Agata Bolognese. Peraltro, per Bonaldi Motorsport si tratta del sesto titolo conquistato, che a sua volta rappresenta un record assoluto. E considerando che la prima edizione del campionato si è svolta nel 2009, appare evidente che la compagine bergamasca sia la realtà da battere in questa serie.
“Sapevamo di partire con uno degli equipaggi più forti sulla carta, perciò l’obiettivo era quello di vincere il campionato. Missione compiuta!”, commenta Marco Bielli, team manager di Bonaldi Motorsport. L’egemonia in pista si è rivelata comunque sorprendente e va attribuita sia al talento dei due piloti sia alla competitività della Lamborghini Huracàn ST preparata in modo ottimale dalla squadra bergamasca.
La Lamborghini Huracàn ST rappresenta il comune denominatore della vittoria anche nel Campionato Italiano GT Endurance. In questo caso un titolo inedito che va ad arricchire la bacheca di Bonaldi Motorsport. A distanza esatta di una settimana dal successo di Barcellona, Fischbaum e Pavlovic hanno vinto a Monza la classe GT Cup ProAM, aggiudicandosi il titolo nazionale. “La vittoria del campionato è arrivata grazie ad un team incredibile, in cui ciascuno ha svolto al meglio il suo ruolo. E’ un successo voluto e costruito da tante persone”, ha sottolineato Fischbaum al termine della gara monzese, che ha chiuso nel migliore dei modi una stagione in crescendo, arricchita da due vittorie, un secondo e un terzo posto complessivi.
Ma si sa, la fame vien mangiando, perciò l’incredibile stagione 2022 potrebbe ulteriormente impreziosirsi: Bonaldi Motorsport punta, infatti, a vincere il Grand Final del Lamborghini Super Trofeo in programma ad inizio novembre sulla pista portoghese di Portimao.