Il Gruppo Peroni Race torna in pista al Mugello Circuit per un intenso fine settimana che propone le gare di ben nove diversi campionati, tra cui il Mugello Historic Grand Prix valido per il Campionato Italiano Auto Storiche, che vedrà al via 26 vetture suddivise in quattro Raggruppamenti, e la speciale Endurance di Coppa Italia Turismo. Le gare saranno visibili anche in TV grazie alla diretta di MS Motor TV (canale 229 di Sky) ed MS Sport (canale 402 del digitale terrestre), oppure sui canali Facebook e YouTube di Gruppo Peroni Race.

20221014 1 news 01

Round extra campionato per la Coppa Italia Turismo, che sulle colline toscane affronterà una gara endurance sulla distanza di un’ora. Sulla griglia di partenza molti nomi noti della categoria TCR, tra cui Adriano Visdomini (Hyundai i30 TCR SQ-Next Motorsport), già vincitore di Gara 1 a Vallelunga. La gara toscana vedrà anche il ritorno al volante di Carlotta Fedeli, che dopo la seconda gravidanza tornerà a gareggiare al fianco del marito Federico Paolino a bordo della Audi RS3 LMS DSG di RC Motorsport.

20221014 1 news 02

Penultimo round stagionale per la RS Cup, con Luca Franca (4x4 Explorer) leader della classifica generale dopo la doppia vittoria con cui a Vallelunga si è imposto sui cugini Alex e Mattia Lancellotti (Faro Racing). Oltre che nella categoria top delle Renault Clio 1.6 Turbo, si prevede grande battaglia anche nella classifica dedicata alle Clio 2.0 aspirate, con il leader Massimo Massaro (Seven Hills Motorsport) che dovrà difendersi da un Mario Beltrami (PC Motorsport) in grande forma dopo la doppietta ottenuta sul circuito romano.

20221014 1 news 03

Quinto round sui sei stagionali anche per il Master Tricolore Prototipi, che vede confermata la presenza di tutti i protagonisti di entrambi i gruppi CN e Special. La classifica CN vede Massimo Wancolle (Progetto Corsa) ancora in testa, con Omar Magliona (CMS Racing Cars) ad inseguire staccato di 18 punti. Nel gruppo Special si rinnoverà il duello tra Gennaro Di Somma (HC Racing) e Claudio Francisci, con Di Somma che ha consolidato la leadership in classifica grazie allo zero occorso a Francisci in Gara 1 a Vallelunga.

20221014 1 news 04

Il Mugello Racing Weekend vedrà in pista anche la Porsche Club GT, una delle categorie più numerose in pista, la Lotus Cup Italia, in cui si rinnova il duello tra Giacomo Giubergia e Daniel Grimaldi, oltre alle sfide “time attack” della Speed Lotus. Presenti, inoltre, le monoposto formula della Boss GP e quelle della Topjet F2000 Trophy.

20221014 1 news 05