Oggi è l’ultimo giorno utile per iscriversi all’Italian Speed Festival, in programma il prossimo fine settimana sul Misano World Circuit, nel cuore della Motor Valley. L’evento firmato Canossa e dedicato alla velocità rappresenta un’occasione unica per vivere tutto il patrimonio eccezionale dell’industria automobilistica italiana. Ma non solo, perché quello sulla riviera adriatica sarà un weekend ad alta passione, che oltre ad ospitare le finali di campionato di Alfa Revival Cup, Youngtimer Cup e Cavallino Classic Cup, darà modo agli appassionati possessori di vetture d’epoca e moderne, stradali e racing, di prenotare delle sessioni di giri liberi in pista, mentre il pubblico potrà accedere liberamente al circuito e al paddock.
Per l’Alfa Revival Cup, la serie riservata alle Alfa Romeo da corsa costruite prima del 1981, si tratta dell’ultimo dei cinque round di questa stagione; perciò, spetterà proprio alla gara di Misano, sempre sulla classica distanza di 60 minuti con sosta obbligatoria, assegnare il titolo generale e quelli delle varie classi.
La Youngtimer Cup, la serie rivolta agli appassionati che possiedono un’auto sportiva costruita tra gli anni ’80 e 2000, vedrà in pista molti modelli iconici di vari marchi, che si sfideranno in due gare di 25 minuti.
Il Circuito di Misano accoglierà anche uno degli appuntamenti di Cavallino Classic Cup, l’evento dedicato alle Ferrari Challenge del passato: tutti i modelli, dalla 348 alla 458, impegnati in una gara singola sulla distanza di 45 minuti.
Infine, l’organizzazione ha previsto una serie di slot di pista aperti a collezionisti e piloti che vogliono partecipare a questo weekend di motori con auto d’epoca o sportive. Sono benvenute in particolare le vetture dei marchi della Motor Valley, ma il weekend è aperto a tutti i brand.