Alfa Romeo F1 Team Stake ha avviato una collaborazione con l'artista di fama mondiale BOOGIE, per creare un progetto artistico volto ad avvicinare i fan alla squadra e celebrare l'inizio della stagione 2023. BOOGIE ha portato le sue bombolette spray sulla carrozzeria di una delle auto del team per creare un'opera d'arte unica, che è stata svelata nella splendida cornice del Waldhaus Flims, nelle Alpi svizzere. BOOGIE, artista di graffiti, designer e illustratore di origine tedesca che vive in Svizzera, vanta una carriera artistica che lo ha portato a creare contenuti in più di 40 paesi, con alcuni dei più grandi marchi del mondo e alcuni degli artisti più affermati della sua generazione.

20230201 2 news 01

I partner di Alfa Romeo F1 Team Stake, JigSpace, hanno creato un modello 3D su misura dell'auto, nella sua livrea distintiva, che sarà disponibile per i fan in realtà aumentata (AR) comodamente da casa. Ma l'artcar sarà attiva anche in modo reale, a Londra dove sarà esposta allo stand Stake all'ICE London 2023, il Global Gaming Hub organizzato all'ExCel dal 7 al 9 febbraio, così come sono previste ulteriori esposizioni a Zurigo e in alcune delle città dove si svolgono i gran premi.

Non solo. I fan sono al centro di tutto ciò e il team Alfa Romeo F1 mira ad avvicinarli il più possibile a questo progetto: un gruppo dei più fedeli fans del team sarà invitato presso la sede di Hinwil per vedere l'artcar dal vivo e incontrare BOOGIE; quindi, per evidenziare come il progetto artcar sia attivo e inclusivo i fan lavoreranno con l'artista per aggiungere il proprio tocco ai dettagli. Infine, dopo un percorso della durata di un anno, l'artcar di BOOGIE sarà messa all'asta da Memento Exclusives tramite F1 Authentics, per raccogliere fondi a favore di Save the Children che collabora in questa operazione con la squadra svizzera.

20230201 2 news 02

Un BOOGIE entusiasta ha illustrato così il progetto: "l'opportunità di dipingere un'auto di Formula 1 non capita tutti i giorni: è un'occasione unica nella vita e farlo per un team con sede in Svizzera ha un significato speciale per me. Con il mio design ho cercato di trasmettere lo spirito di questa squadra: le lettere che si uniscono per formare l'arte simboleggiano tutte le persone, i partner e le organizzazioni che contribuiscono a creare questa vettura”.