Sono aperte le iscrizioni per la 16.ma edizione del Bergamo Historic Gran Prix, in programma domenica 28 maggio in Città Alta sul “Circuito delle Mura”, elette come Patrimonio dell’Unesco.
Come da tradizione, ormai consolidata e di successo, il format prevede quattro manche per le auto storiche, suddivise nelle categorie Anteguerra, GP e GTS/Sport oltre alle Turismo stradali, e due manche dedicate alle moto storiche. Tutte concentrate nel pomeriggio, dalle 14.00 alle 18.00.
Tuttavia già dalla mattina le auto e le moto partecipanti saranno esposte nella centralissima Piazza della Cittadella, perciò per gli appassionati e il pubblico in generale, l’evento ha accesso libero, sarà l’occasione per ammirare da vicino le bellissime auto che ripercorrono oltre mezzo secolo di storia dell’automobile e dell’industria automobilistica nazionale ed estera, che poi entreranno in azione sui 3 km del tracciato che il mitico Tazio Nuvolari, vincitore con l’Alfa Romeo P3 dell’unica edizione del GP bergamasco, definì “sublime”.
Peraltro, quest’anno la rievocazione storica del Bergamo Historic Gran Prix è inserito tra gli eventi che animeranno Bergamo Brescia 2023 Capitali della Cultura.
Info e iscrizioni: www.bergamohistoricgranprix.com.