Sabato scorso la nuova monoposto di F.Junior MKF-MP01, progettata e realizzata da Massimo Pollini, ha effettuato i primi giri di pista sul tracciato Il Centro di Arese.
Si è trattato di un primo test funzionale per verificare il corretto funzionamento di tutti gli organi meccanici appena assemblati, tanto che la monoposto ha girato ancora priva delle carrozzerie che saranno pronte a breve.
Naturalmente, per questi primi giri di pista, lo stesso progettista e costruttore, Massimo Pollini, ha voluto accompagnare “per il volante” la propria creatura, cedendo poi il volante a Marco Fumagalli, partner di questa nuova avventura. Entrambi hanno recepito sensazioni positive nella guida.
La sigla della vettura MKF-MP01, riprende le iniziali di Massimo Pollini, MP abbinate al numero del modello, mentre MKF identifica la sede dove è stata realizzata, attigua all’azienda brianzola specializzata nella produzione di molle a livello industriale. La MKF ha messo a disposizione tutta la sua tecnologia per la costruzione e lo sviluppo di molte parti meccaniche, soprattutto delle sospensioni. Per la costruzione della vettura sono state impiegate oltre 800 ore di lavoro, a cui vanno sommate almeno 400 di progettazione.
Il motore montato è il Fire di 1,2 litri, preparato da Daghetti secondo le specifiche previste dal regolamento, che ha inoltre fornito il supporto tecnico per l’assemblaggio della parte motorististica.
Immagini ©Massimo Campi