Tutto è pronto per il Misano Racing Weekend targato PNK Motorsport in programma nel fine settimana. Ben 10 categorie si alterneranno in pista nel corso dell’intenso programma, per un totale di ben 21 gare nell’arco dell’intero fine settimana, con le griglie di partenza animate a ritmo di Samba da un gruppo di ballo brasiliano.

20230723 1 news 01
Si entrerà nel vivo già a partire dalla giornata di oggi, con 9 gare in programma, tra cui spiccano, a fine giornata, le due manche di Coppa Italia Turismo Endurance. La categoria Endurance dedicata alle vetture turismo prenderà il via con uno speciale parterre, composto da tre divisioni. Tra i protagonisti più attesi, i piloti della 2a divisione, in gara con le TCR DSG. Tra questi: Pierluigi Moscone, Nicola Franzoso e Walter Pugliese (Calcagni Motorsport), Mauro Guidetti (MM Motorsport). Presente in pompa magna anche il team Aikoa Racing, in pista con Filippo e Fabio Barberi, Tiziano Bergamasco e Tommaso Fossati. Da segnalare anche la presenza in terza divisione di un mezzo unico nel suo genere, ovvero l’unico esemplare racing di Mini Clubman gestito dal team Promodrive.

20230723 1 news 02
La giornata di domenica 23 luglio prenderà invece il via con una nuova prestigiosa gara del Campionato Italiano Auto Storiche: la categoria dedicata alle vetture che hanno fatto la storia dei veicoli da corsa sarà animata da ben 34 equipaggi, divisi in 4 gruppi, per una intensa gara da 60 minuti con sosta obbligatoria.

20230723 1 news 03
A completare l’intenso weekend in Riviera anche il Master Tricolore Prototipi, per l’occasione affiancato alla Sports Car Challenge per un unico grande evento, la sempre battagliera RS Cup, le monoposto della F. Junior e quelle della Boss GP, la Mitjet e la Histo Cup.

20230723 1 news 04
Le gare saranno trasmesse in diretta TV su MS Motortv (canale 229 di Sky) e streaming sulla piattaforma OTT "MS Plus" (app da scaricare su iPhone o Android) e sui canali Facebook e YouTube di PNK Motorsport.