Canossa Events ha reso noto il programma dell’edizione 2023 della Modena Cento Ore, in calendario dal 9 al 14 ottobre, che presenta diverse novità. La prima riguarda la partenza dall’affascinante Argentario, per attraversare le terre degli Etruschi fino al primo degli autodromi che impegnerà i concorrenti: quello di Vallelunga nei pressi di Roma.
Le prove che conteranno per la classifica sono 13 in totale: quattro in pista e ben nove in salita. , I quattro autodromi sui quali si gareggerà, Mugello, Modena, Magione e Vallelunga, presentano caratteristiche diverse tra loro, contribuendo a rendere più incerta la sfida grazie al fatto di mettere a proprio agio di volta in volta le diverse vetture e l’abilità dei piloti.
Lo stesso vale per le nove sfide nelle salite, con strade chiuse al traffico. Infatti, per garantire a tutti le stesse condizioni, evitando prove e allenamenti nei giorni precedenti, i percorsi sono segreti.
Il programma ha una componente in più per creare adrenalina buona: tanti chilometri nei trasferimenti e nel rispetto dei tempi, con il piacere di attraversare città e cittadine della più bella tradizione del Medio Evo e del Rinascimento italiano. Come dicono in Canossa: “Correre davvero” nel cuore del bello italiano.
Le iscrizioni all’edizione 2023 chiudono il prossimo 15 settembre. Info: Modenacentoore.Com.
(Foto Courtesy Canossa)