Proseguendo nelle celebrazioni del 25° anniversario, Pagani Automobili sarà presente alla Monterey Car Week, che inizia oggi e proseguirà fino al 20 agosto, facendo debuttare in Nord America la Utopia, accanto alle Zonda e Huayra. In particolare, le hypercar modenesi saranno protagoniste venerdì 18 presso l’esclusivo Quail Lodge & Golf Club, mentre sabato 19 una parata di Hypercar Pagani attraverserà le colline di Monterey per raggiungere Seaside, sede dell’evento “Exotics on Broadway” dove sono attesi più di 40.000 spettatori.

20230811 1 news 01
Pagani Utopia è caratterizzata da un design semplice ma al tempo stesso irripetibile, e racconta un’idea automobilistica visionaria e in controtendenza, tenendo fede al più puro spirito di Horacio Pagani che non ha solo sognato e costruito hypercar affascinanti ma ha fatto dell’azienda un Atelier creativo dove una comunità di persone si riconosce, condivide mani e pensiero, affronta le grandi complicazioni della meccanica, maneggia la bellezza e trova ispirazione reciproca. Gli stessi valori condivisi dalla sua famiglia “allargata” composta da clienti, colleghi, fornitori e i numerosi appassionati presenti nel mondo.

20230811 1 news 02
Prodotta in soli 99 esemplari, la prima serie di Utopia coupé è già stata completamente assegnata ad una ristretta cerchia di collezionisti. Accanto ad Utopia saranno esposti gli altri due modelli iconici dell’Atelier Pagani, Zonda e Huayra, che insieme rappresentano le tre pietre miliari di un percorso iniziato nel 1999 con il progetto C8 (Zonda), proseguito nel 2011 con il progetto C9 (Huayra) e arrivato l’anno scorso al terzo atto con il progetto C10 (Utopia). A cornice dell’esposizione due esemplari prestigiosi, una Zonda R e una Huayra R, nate con l'unico obiettivo di offrire performance senza compromessi. Pagani Automobili si presenta a Quail con un nuovo allestimento grafico che richiama i 25 anni, caratterizzato da un elemento ellittico che richiama il logo del brand e dall'iconico marchio dei quattro scarichi.

20230811 1 news 03
I due appuntamenti metteranno in risalto sia la forza immaginifica delle hypercars Pagani, creazioni capaci di coniugare i concetti di bellezza senza tempo e tecnologia d’avanguardia, sia il profondo legame che unisce da sempre il marchio italiano e gli appassionati nordamericani.

20230811 1 news 04