Alfa Delta ha conquistato il Red Bull Ring occupando con i suoi piloti, rispettivamente l’equipaggio Emilio Petrone-Giacomo Barri e Daniele Perfetti, i primi due gradini del podio nel secondo round Alfa Revival Cup, andato in scena nel fine settimana sul circuito austriaco.
E c’è mancato poco che il podio fosse interamente all’insegna Alfa Delta, con l’equipaggio tedesco Bernhard Laber-Lukas Stojetz giunto ad un soffio dal terzo gradino dopo un acceso duello finale con Davide Bertinelli, terzo sotto la bandiera a scacchi.
Il dominio per la vittoria, invece, non è mai stato in dubbio, con le due GTAm della squadra varesina che si sono scambiate la testa della gara: scattato bene dalla pole, Emilio Petrone ha dovuto cedere nel corso del primo giro la testa della gara agli scatenati Perfetti e Bertinelli, che hanno dato vita ad un acceso e spettacolare duello, con il pilota svizzero che ha preso il comando delle operazioni.
Un duello, però, pagato ad un prezzo salato nel finale di gara, quando gli pneumatici hanno presentato il conto costringendo Perfetti a cedere il passo ad un arrembante Barri lanciato anche nel recupero della penalità di 10” inflitta in precedenza a Petrone.
Per l’affiatata coppia, infatti, una vittoria sudata ma ampiamente meritata, condita con l’hat trick: pole position, vittoria e giro più veloce in gara. Insomma, più vittoria di così!
Per quanto riguarda le altre categorie, tra le agguerrite GTA 1600 Gr. 5 Marco Guerra-Emanuele Benedini hanno avuto la meglio su Massimo Bortolami-Christian Ondrack.
Tra le GTA 1600 Gr. 2 la vittoria è, invece, andata ad Antonio Crescenti-Francesco Pantaleo davanti alla famiglia Korber, con papà Mathias, autore di una divagazione fuori pista costata troppo tempo, affiancato dal figlio Fabian.
Prossimo appuntamento con l’Alfa Revival il 27 e 28 luglio sul circuito di Magione.