Durante il fine settimana gli appassionati di rally avranno di che divertirsi, perché oltre ai campioni che si daranno battaglia nel rally, che prenderà il via venerdì mattina, potranno ammirare una nutrita pattuglia di protagonisti del WRC che al volante delle proprie Rally1 Hybrid si sfideranno domenica nel Master Show. Oltre al neocampione del mondo WRC Thierry Neuville (Hyundai i20 N), il campione WRC2 Sami Pajari (Toyota GR Yaris), l’otto volte iridato Sebastien Ogier (Toyota GR Yaris), Dani Sordo (Hyundai), Adrien Formaux (Ford Puma) e il due volte campione e più giovane iridato della storia del WRC Kalle Rovanpera.

20241204 1 news 01
Di rilievo anche l’entry list - pubblicata sotto - del Monza Rally Show, con piloti di calibro internazionale e nazionale come Sami Pajari, campione WRC2, Hayden Paddon, campione europeo, Andrea Crugnola, quattro volte Campione Italiano, e Nikolay Gryazin, terzo nel mondiale WRC2.

20241204 1 news 02
Tra gli equipaggi, a simboleggiare le dinastie corsaiole, Matteo (21 anni) e Luigi Fontana, nipote al volante e nonno (76), già ottimo rallista, alla lettura delle note: saranno a bordo di una Toyota GR Yaris Rally2. Per l’occasione torna al volante, di una Skoda Fabia RS, anche Alessandro Perico, altro nome noto nel panorama rallistico nazionale e del Monza Rally Show, mentre Rachele Somaschini, testimonial della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica e vincitrice del Tour European Rally 2024 sarà al volante della sua C3. Non mancheranno stelle di altri sport, come Vincenzo Nibali e Tony Cairoli, così come si rinnoverà la sfida con i pistaioli del mondo GT e TCR, tra cui Kevin Gilardoni, Marco Butti e Filippo Barberi.

20241204 1 news 03
Il Monza Rally Show prevede, oltre allo shakedown che avrà luogo venerdì mattina, 9 prove speciali per un totale di 154,20 km cronometrati, in programma tra venerdì pomeriggio e domenica mattina. I primi tre classificati più i 9 piloti che avranno ottenuto i migliori tempi nella PS Autodromo 1 e Autodromo 2 e i due primi classificati del Trofeo Yaris prenderanno parte al Masters' Show, in programma nel primo pomeriggio di domenica, su un percorso di 1,5 km sul rettifilo principale.

20241204 1 news 04
elenco iscritti