Il prologo in atto in questi due giorni sul tracciato di Losail, anteprima della 1812 km del Qatar in programma venerdì 28 febbraio, segna l’avvio della stagione anche per le LMGT3 che prendono parte al WEC 2025, nelle categorie Pro e Pro-AM. Goodyear si conferma fornitore esclusivo della categoria LMGT3, presentando una nuova mescola di pneumatici.
Quest'anno la LMGT3 presenta un'entusiasmante griglia di partenza che comprende nove tra i più noti costruttori di vetture GT, ognuno dei quali gareggerà con due auto. In ordine alfabetico: Aston Martin, BMW, Corvette, Ferrari, Ford, Lexus, McLaren, Porsche e il nuovo arrivato Mercedes-AMG. Il marchio tedesco collabora con Iron Lynx, vincitore della gara LMGT3 del 2024, schierando due vetture nella categoria.
Tra i nuovi arrivati che debutteranno in Qatar con la LMGT3 ci sono l'astro nascente brasiliano Eduardo Barrichello - figlio del plurivincitore di gran premi Rubens Barrichello - e il pilota ufficiale dell'Aston Martin Racing Valentin Hasse Clot. Entrambi gareggeranno per il nuovo concorrente Racing Spirit of Léman a bordo di una Aston Martin Vantage AMR LMGT3.
Tornano anche le Iron Dames, che continuano a rompere le barriere e a ispirare la partecipazione femminile nel mondo Racing. In questa stagione, Célia Martin, Rahel Frey e Michelle Gatting schiereranno la Porsche 911 GT3 R LMGT3 numero 85.
Goodyear inizierà la sua seconda stagione come fornitore esclusivo di pneumatici per la categoria LMGT3 del FIA World Endurance Championship (WEC), continuando il suo impegno nelle gare endurance, tra cui la leggendaria 24 Ore di Le Mans.
La gamma di pneumatici Racing Goodyear è stata aggiornata per garantire performance ancora più convincenti per la stagione 2025. Questa stagione segnerà il debutto della nuova mescola slick di Goodyear: il pneumatico con specifica Eagle “Hard". Progettato per una maggiore longevità, questo nuovo slick, contraddistinto dalle marcature rosse sui fianchi, farà il suo debutto a San Paolo a luglio, per poi debuttare anche sul Circuit of The Americas e in Bahrain, tre circuiti noti per le alte temperature e le superfici abrasive.
Per tutti gli altri round, i team utilizzeranno la collaudata mescola Eagle “Medium". Inoltre, in tutte le tappe i team avranno a disposizione il pneumatico Eagle per il bagnato.
L'impegno di Goodyear nelle gare Endurance si estende anche alla European Le Mans Series (ELMS), dove due delle tre categorie continuano a correre esclusivamente con pneumatici Goodyear. Con un'altra stagione di sei round, compreso il ritorno al circuito mondiale di Silverstone, gli appassionati possono aspettarsi un'altra stagione di gare altamente competitive.
Questa stagione porta anche una ventata di novità per il Goodyear Wingfoot Award, con i fan che avranno un ruolo cruciale nella scelta del vincitore del premio alla fine di ogni gara. I voti dei partecipanti sulle tribune e degli spettatori da casa decideranno infatti il vincitore di ogni turno. Questo nuovo formato di "Driver of the weekend" mette i fan al centro dell'azione, celebrando le prestazioni che rendono così emozionanti le gare di endurance ai massimi livelli.