La 10.ma edizione di Milano AutoClassica anticipa di circa due mesi la precedente calendarizzazione, andando in scena da venerdì 25 a domenica 27 settembre presso il polo espositivo “Fiera Milano” di Rho-Pero, così da soddisfare in pieno l’esigenza di partecipazione degli Espositori e Accessoristi, degli appassionati che vogliono ammirare e magari investire su auto classiche e youngtimer, e delle più importanti Federazioni di categoria.

Tra queste, l'Automotoclub Storico Italiano (ASI), che torna a Milano AutoClassica con un ampio spazio espositivo animato, oltre che dalle vetture esposte, da talk show ed eventi per celebrare in modo attivo tutto il meglio dell’Automobilismo d’epoca. In particolare, domenica 27 settembre verrà celebrata la Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca e dallo stand ASI ci si collegherà in diretta streaming con gli eventi dei club organizzati in tutta Italia. Infine, sempre sul palcoscenico di Milano AutoClassica, verrà consegnato il prestigioso "Premio ASI per il Motorismo Storico" al personaggio che più si sia distinto nel settore. Inoltre, nell’area ospitalità dello stand istituzionale di Asi troverà posto anche una nutrita rappresentanza dei tanti club federati della Lombardia: per la prima volta, infatti, ASI sarà affiancato dai sodalizi che rappresentano l'associazione sul territorio e che, a Milano AutoClassica, faranno da cornice ad una straordinaria esposizione dedicata ai 90 anni del marchio Pininfarina. Grande attenzione sarà dedicata anche alle numerose Case motociclistiche lombarde, con un focus particolare dedicato alla Moto Guzzi che nel 2021 compirà 100 anni.

Accanto all’offerta dei commercianti, cresce ulteriormente il numero dei privati che propongono modelli adatti ad ogni esigenza ed aspettativa, accuratamente selezionati per rispettare l’alto standard qualitativo della manifestazione. Dopo la grande ed apprezzata novità dell’edizione 2019 anche nel 2020, la trattativa tra privati avverrà al coperto in uno spazio dedicato, esclusivo ed ampliato per un’offerta che si conferma la più bella e variegata a livello nazionale. Così Milano AutoClassica si candida come la più grande esposizione in Italia d auto proposte in vendita direttamente dai privati.

Gli appassionati avranno poi modo di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza passando per Padiglione 24 , dove sarà attiva l’esposizione dedicata ai ricambi e non solo, con un’ampia rappresentanza di circa 200 Aziende selezionate di vari settori. L’hub ideale dove individuare qualcosa di unico da acquistare grazie ad una vasta scelta di ricambi e accessori d’epoca, pezzi di ricambio originali, modellini di auto, manualistica, pubblicazioni ed editoria specializzata.

Oltre alla grande esposizione di auto per tutti i gusti e di tutte le epoche, dalle classiche più iconiche alle Youngtimer più ricercate, dopo lo straordinario successo di partecipazione dello scorso anno, anche per questa edizione di Milano AutoClassica sarà possibile partecipare al grande raduno aperto alle Youngtimer e a tutte le auto Classiche. Un’occasione ulteriore di incontro dove l’esposizione statica sposa quella in movimento. Il raduno si svolgerà in sicurezza e nel rispetto delle attuali normative.

Per l’acquisto dei biglietti e tutte le info sulla manifestazione: www.milanoautoclassica.com.