Gli appassionati di Mini e di fuoristrada ora possono benificiare delle cure dei massimi specialisti di Off-Road della X-Raid, plurivincitori della Dakar, che hanno messo a disposizione tutto il loro know-how per sviluppare una versione davvero speciale della Mini Countryman.
Il modello più grande del marchio premium britannico, progettato con cinque porte e una grande versatilità degli spazi interni, è dotato di motori potenti e della trazione integrale All4, a richiesta, perciò è l’ideale per garantire grande divertimento di guida anche in fuoristrada. Del resto, come veicolo di supporto del team X-Raid, Mini Countryman ha già dimostrato di sapersela cavare bene anche in situazioni estreme, evidenziando dinamicità e versatilità.
Gli specialisti X-Raid sono intervenuti apportando modifiche al telaio, aumentando l’altezza da terra e montando cerchi in lega particolarmente resistenti calzati da pneumatici con fianchi più alti. Quanto basta per affrontare in tranquillità e sicurezza anche i terreni più impegnativi.