SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in è il primo modello ibrido alla spina Citroën. Da lui parte il processo di elettrificazione della Marca che raggiungerà il 100% della gamma entro il 2025.
C5 Aircross Hybrid Plug-in abbina tutti i vantaggi di una guida 100% elettrica per gli spostamenti quotidiani alla versatilità e all'autonomia del motore termico per i viaggi più lunghi, unendo i vantaggi delle due motorizzazioni in modalità ibrida.
Infatti la parola d’ordine è versatilità: si può guidare con zero emissioni di CO2 nel quotidiano in modalità 100% elettrica con 55 km di autonomia viaggiando a zero emissioni sino a 135 km/h. L’autonomia diventa illimitata per i tragitti più lunghi, grazie al motore a benzina. Elettrizzanti anche le prestazioni grazie all’abbinamento di un motore benzina PureTech 180, di un motore elettrico da 80 kW e di un cambio automatico elettrificato ë-EAT8: 225 CV di potenza massima complessiva e 320 Nm di coppia disponibile immediatamente, per una velocità massima di 225 km/h.
La batteria agli ioni di Litio da 13,2 kWh si ricarica con una presa domestica standard in una notte, mentre con il cavo di ricarica modalità 3 monofase da 7,4 kW si può completare il processo in meno di 2 ore con Wall Box a 32A.
Il tutto con livelli di comfort eccellenti, grazie all’isolamento fornito dai vetri anteriori stratificati, alle sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions, ai sedili Advanced Comfort e alle 20 tecnologie di assistenza alla guida.
I prezzi del SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in partono da 42.100 euro.