Sale l’attesa per l’avvio del Campionato della nuova Formula Regional by Alpine, soprattutto dopo la notizia che il cambio di calendario ha assegnato lo start nel weekend del 16-18 aprile sul circuito di Imola, insieme alla prima gara europea della Formula 1. Peraltro, nell’occasione la Formula Regional sarà l’unica categoria di supporto, perciò godrà di ancora maggiore attenzione.
Con questo nuovo abbinamento salgono a tre i round in cui il campionato continentale di F. Regional sarà abbinato alla Formula 1: dopo Imola, appunto, Barcellona e Monaco. Peraltro i primi tre appuntamenti in campionato, che certamente faranno da ulteriore trampolino di lancio alla rinnovata categoria, che sta facendo numerosi proseliti di alto livello, tra cui le nostre le nostre giovani speranze Minì e Rosso reduci da una stagione di vertice in F. 4.
Nel frattempo, infatti, dopo i test collettivi di Imola anche quelli recentemente disputati a Barcellona hanno visto in pista oltre trenta piloti e dodici team.
Calendario Campionato Europeo Formula Regional by Alpine 2021
16 – 18 aprile Imola (ITA)
07 – 09 maggio Barcellona (SPA)
20 – 23 maggio Monaco (MC)
28 – 30 maggio Paul Ricard (FRA)
18 – 20 giugno Zandvoort (NED)
23 – 25 luglio Spa Francorchamps (BEL)
06 – 08 agosto Nurburgring (GER)
10 – 12 settembre Red Bull Ring (AUT)
07 – 10 ottobre Mugello (ITA)
28 – 31 ottobre Monza (ITA)