Affascinante berlina, portabandiera di una identità che si manifesta già nello stile esterno, DS 9 E-Tense fa della diversità un punto di forza anche in un panorama dominato da SUV e Crossover.
Slancio e imponenza nel design dalla fortissima personalità si sommano a una nuova dimensione dello spazio riservato ai passeggeri. Il concetto di Prima Classe, grazie al DS Lounge, concilia lo spazio straordinario offerto da un passo di ben 2,90 metri, a vantaggio anche dei passeggeri posteriori, ai materiali nobili che definiscono con chiarezza la matrice raffinata di questa sontuosa ammiraglia.
Per sottolineare la valenza di nuove tecnologie di trazione applicate ai suoi modelli, DS Automobiles, in Italia, ha optato per la trazione ibrida Plug-In come motorizzazione esclusiva. Il sistema propulsivo si compone di un motore benzina turbo 1.6 da 180 CV a 6.000 giri/minuto e una coppia di 300 Nm a 3.000 giri/minuto, accoppiato ad un motore elettrico da 110 CV (80 kW) e 320 Nm di coppia massima. L'unione dei due motori assicura una potenza massima cumulata di 225 CV in modalità ibrida, mentre la coppia sale a 360 Nm nella stessa modalità. Come sempre, fiscalmente sono considerati solo i kW del motore endotermico, che dimostra anche il rispetto alle ultime normative in tema di emissioni grazie alla omologazione Euro 6.2D ISC FCM. Il sistema offre la possibilità di viaggiare a emissioni zero per circa 50 km.
La prossima disponibilità di varianti ancora più potenti, con possibilità di trazione integrale, disegna per l’ammiraglia DS un quadro futuro ancora più avvincente.