La stagione sportiva dell’Autodromo Nazionale Monza si apre questo weekend con il Ferrari Challenge Europe, che tiene a battesimo un’altra interessante novità: l’accordo tra la società monzese e Motorsport Network per trasmettere le dirette streaming dei più importanti eventi, dando così modo agli appassionati di seguire, sul dispositivo preferito, le gare nelle attuali circostanze che vietano l’accesso al pubblico.

Tornando all’azione, questo primo round della 29.ma edizione del monomarca del Cavallino si  preannuncia ricco di emozioni, con quarantatrè Ferrari 488 Challenge Evo pronte a darsi battaglia nelle quattro categorie, in programma: il Trofeo Pirelli, il Trofeo Pirelli Am, la Coppa Shell e la Coppa Shell Am.

I motori si accenderanno già al venerdì, a partire dalle 9.00, con i test di tutte le classi. Sabato mattina sono in programma le prove libere, mentre nel pomeriggio scatteranno le qualifiche e le prime due gare: Coppa Shell e Trofeo Pirelli. Domenica lo start delle seconde gare e, a conclusione del programma dell’evento, i test del Club Competizioni GT dalle 16.30 alle 17.30.

20210409 1 news 01