Con una prestazione degna di nota, sotto i 3 centesimi di errore medio, Alberto e Federico Riboldi al volante di una Fiat 508 C del 1937 si sono aggiudicati la 14.ma edizione del Franciacorta Historic, che ha segnato un record di iscritti con ben 130 equipaggi verificati.
Nonostante questa prestazione di alto livello, quella dei portacolori della Scuderia Franciacorta Motori è stata una vittoria tutt’altro che agevole e scontata, perché messa in discussione per tutta la gara da altri due equipaggi bresciani che, per poche penalità di distacco, hanno dovuto accontentarsi degli altri due gradini del podio, nell’ordine: seconda piazza per Domenico Battagliola e Paolo Fredi, a bordo dell'impegnativa Bugatti Type 37 del 1926, davanti a Fabio e Marco Salvinelli su Fiat 1100/103 del 1954. Sfortunata, invece, la prova di Davide Valsecchi, costretto al ritiro a pochi chilometri dall’arrivo.
La compagine Franciacorta Motori ha completato il bottino aggiudicandosi il successo anche tra le Scuderie, anche in questo caso di un soffio davanti al Classic Team e Brescia Corse, quest'ultima la più rappresentata al via con ben 15 equipaggi.
Al primo posto fra le dame si è confermato l'equipaggio composto da Federica Bignetti Bignetti e Luisa Ciatti (Alfa Romeo Giulietta Spider Veloce del 1960), che si sono imposte su Torri-Ruffini (Innocenti Mini Cooper Mk II del 1969) e Bellante-Ferraris (Porsche 356 SC Coupé del 1964). Il miglior equipaggio interamente straniero a imporsi in questa edizione è stato quello dei fratelli svizzeri Ferrucio e Carlo Nessi (Riley Brooklands del 1928), davanti ai connazionali Ginesi-Rohr (Porsche 356 A Coupé del 1959) e Hug-Gerber (Healey Westland del 1950).
A conferma dell’alto livello dei partecipanti, va sottolineato che dei 130 equipaggi che hanno preso il via, solo 3 hanno dovuto alzare bandiera bianca per noie meccaniche, mentre 2 ewuipaggi sono stati esclusi per non essere transitati in alcuni controlli orari lungo il percorso di 120 km con 46 prove a tempo.